Antidoto

Il Salto front cover
IL SALTO

La psicologia della spiritualità 

di Steve Taylor

Con la Prefazione di Eckhart Tolle

Cosa significa essere illuminati o risvegliati spiritualmente? Ne Il Salto, Steve Taylor mostra che questo stato è molto più comune di quanto si creda e che persone comuni – di qualunque ceto – possono “svegliarsi” e lo fanno a una realtà più intensa, anche se ignorano pratiche e percorsi spirituali.

Il risveglio è uno stato d’essere espansivo e armonioso che si può coltivare o può accadere accidentalmente. Può anche essere un processo che stiamo attraversando collettivamente. Attingendo ai suoi anni di ricerca come psicologo e alle sue esperienze, Taylor presenta quello che è forse il più chiaro studio psicologico dello stato di risveglio mai pubblicato.

Soprattutto, l’autore ci ricorda che è il nostro stato più naturale – accessibile a tutti noi, in ogni momento e in ogni luogo.

Tra i vari aspetti di esperienza mistica esaminati nel libro troverete:

  • I diversi tipi di risveglio: naturale, graduale e intenzionale
  • La differenza tra i falsi maestri spirituali e quelli davvero risvegliati
  • Gli effetti disorientanti che a volte il risveglio spirituale ha su chi li vive

La Eckhart Tolle Editions è nata nel 2015 con lo scopo di pubblicare opere che possono cambiare la vita  e che sono selezionate personalmente da Eckhart Tolle.

www.stevenmtaylor.com

 IN USCITA NEL 2018 – Non ancora disponibile

Eternità Ora front
ETERNITÀ  ORA

di Francis Lucille

Questo è un libro sull’illuminazione, il risveglio spirituale, l’auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l’amore, le relazioni, la sofferenza psicologica e la situazione umana.

Basato in gran parte sui dialoghi tra Francis Lucille e alcuni discepoli, la musica di libertà, che il libro trasmette, risuona tra le parole, e dà al lettore un sentore della pace e della felicità che si possono sperimentare alla presenza di un autentico maestro.

Francis Lucille, come il suo Maestro Jean Klein, appartiene a un lignaggio di insegnanti di Advaita Vedanta (la principale tradizione spirituale Hindu) derivanti dall’India. I loro insegnamenti mettono l’attenzione sull’importanza della trasmissione diretta da guru a discepolo, attraverso la presenza e oltre le parole, e riconoscono che la stessa verità universale è stata espressa da vari santi, filosofi e insegnanti, attraverso la storia e nel mondo.

www.meetup.com/advaita

IN USCITA NEL 2017/2018

La via diretta parte 1 front
LA VIA DIRETTA – Parte Prima

Una guida per il praticante

di Greg Goode

Quest’opera, divisa in due volumi, riprende i principi che l’autore aveva già tratto nel suo primo libro (Standing as Awareness – La Via Diretta), fornendo al lettore un vero e proprio manuale pratico. Per la prima volta l’indagine della Via Diretta viene presentata dal principio alla fine, in modo “user-friendly.”

Ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), La Via Diretta è un “percorso non tracciato” che esprime il vostro essere e il mondo come amorevole, aperta e chiara consapevolezza. Se questa verità viene realizzata come esperienza, allora non rimane nulla da fare. La via scompare e la vita è vissuta nella dolcezza e nella celebrazione! Ma se rimangono ancora domande o dubbi, La Via Diretta contiene risorse utili e straordinarie che trasformeranno questa verità nella vostra realtà quotidiana.

Il primo volume svela i fondamenti della Via Diretta: come ridestarsi in quanto consapevolezza, come essere innamorati della consapevolezza ed esplorarla, come lavorare col corpo.

Vengono inoltre proposti diversi esperimenti che vi aiuteranno a portare tale consapevolezza nell’esperienza quotidiana.

www.heartofnow.com

IN USCITA NEL 2017 – Non ancora disponibile

La via diretta parte 2 front
LA VIA DIRETTA – Parte Seconda

Una guida per il praticante

di Greg Goode

Il secondo volume approfondisce ulteriori argomenti che solitamente non vengono trattati: le tipologie di testimoni della consapevolezza, i livelli di consapevolezza, la realizzazione non-duale, come lavorare con la mente.

Anche nella seconda parte vengono inoltre proposti diversi esperimenti che vi aiuteranno a portare tale consapevolezza nell’esperienza quotidiana. Si va dalla semplice percezione di un oggetto fisico, fino al collasso del testimone nella coscienza pura.

Sperimenterete che voi, insieme a tutto ciò che vi circonda, siete consapevolezza, apertura e amore.

www.heartofnow.com

IN USCITA NEL 2017 – Non ancora disponibile

chi-sono-io-jean-klein
CHI SONO IO?

La ricerca più sacra

di Jean Klein

Nel suo noto stile chiaro e lucido, Jean Klein – uno tra i più grandi maestri di Advaita Vedanta – ci offre un libro che è fondamentalmente su noi stessi, sulla nostra realtà e su come possiamo cominciare a realizzare la nostra vera natura, la nostra quiete e la pienezza interiore.
Cosa unica nei libri di Jean Klein, i dialoghi contenuti in questo libro sono divisi per argomento e includono: La relazione, La natura del pensiero, L’arte di ascoltare, La meditazione, L’insegnante e l’insegnamento, Conoscere te stesso, Il discernimento, etc.

www.jeanklein.it – jeanklein.wordpress.com

IN USCITA NEL 2017 – Non ancora disponibile

gangaji-copertina-fronte-bassa-risoluzione
AUDACIA E LIBERTÀ

Trova la tua vera casa nell’Universo

di Gangaji

Piccolo capolavoro di non-dualità, fino ad oggi sconosciuto in Italia, scritto dall’americana Gangaji, allieva diretta di Sri Poonja, a sua volta allievo del grande Sri Rmama Maharshi. “Non ci vengono date pratiche o rituali da svolgere – a meno che uno non consideri l’indagine stessa una pratica – ma nemmeno tali pratiche ci vengono precluse. Fondamentalmente, il libro mette in discussione quello che crediamo di essere. Chi siamo non è separato da Dio, dall’Amore, dalla Verità, dalla Libertà, dalla Pace, dal Silenzio o qualunque altro nome gli diamo.”

www.gangaji.org

come-la-pioggia-_brizzi-coperta-fronte
COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE

Appunti di non-dualità

di Salvatore Brizzi

La domanda più importante fra tutte le domande è: Esiste davvero un’entità chiamata “io” che vuole raggiungere l’illuminazione? Perché se riuscite a rispondere in maniera sincera e completa a questa domanda… scompaiono i vostri problemi esistenziali, fra cui: il problema dell’illuminazione, la ricerca della felicità, il desiderio di pace o di successo. Una domanda radicale, per una risposta definitiva. Il punto è che non c’è nessuno che può porsi questa domanda, né tantomeno qualcuno che può ottenere una risposta. Eppure, nonostante ciò, il miracolo accade.

Blog di Salvatore Brizzi