Siti consigliati

www-esicasmo-it

Quindi, seduto in una cella tranquillo, in disparte, in un angolo, fà quello che ti dico: chiudi la porta, ed eleva la tua mente al di sopra di ogni oggetto vano e temporale. Quindi appoggia la barba sul petto, volgi il tuo occhio corporeo, assieme a tutta la mente, nel centro del tuo ventre, cioè nell’ombelico. Comprimi l’inspirazione che passa per il naso, in modo da non respirare agevolmente ed esplora mentalmente all’interno delle viscere, PER TROVARE IL POSTO DEL CUORE ove sono solite dimorare tutte le potenze dell’animo. Dapprima troverai oscurità e una durezza ostinata, ma, PERSEVERANDO IN QUEST’OPERA NOTTE E GIORNO, troverai – oh meraviglia! – una felicità infinita.

edizioniasramvidya

La Tradizione insegna all’individuo irrequieto e conflittuale a trovare la via del ritorno all’Unità; la stessa simbologia tradizionale, sia quella dei Sacri Misteri occidentali che quella dei Veda-Upanisad, è attinente a quel processo di “scissura” o “caduta” dell’uomo e alla conseguente sua “ricomposizione” o “reintegrazione”. E poiché per la Tradizione l’ultima verità coincide con l’Essere, che siamo noi stessi in quanto Essenza, la ricerca dell’Essere o della propria Identità rappresenta l’unico mezzo per raggiungere lo stato di Compiutezza integrale.

www-associazionecrisopea-it

Crisopea apre un varco attraverso il quale affaccia l’umanità su una Visione: l’espansione della coscienza di ogni individuo dalla condizione mortale a quella immortale, illimitata. Attraverso un autentico Lavoro su di Sé, l’essere umano letteralmente espande la propria coscienza, elevandola al di sopra dei limiti spazio-temporali e, abbracciandoli li dissolve, iniziando a viverne la Bellezza senza subirne più la coercizione.

roerich.org

Sito del Museo Nicholas Roerich di New York. Roerich (1874 – 1947) è stato un pittore, antropologo, diplomatico, archeologo, poeta, scenografo e costumista russo. Ha viaggiato con tutta la famiglia per l’Asia nel 1923 e la spedizione durò quattro anni e mezzo. Viaggiarono attraverso il Sikkim, India, Ladakh, Tibet, Cina e Mongolia. Malgrado le enormi difficoltà, durante il viaggio Roerich realizzò 500 dipinti. È stato anche iniziato ai misteri dell’esoterismo.

informasalus.it

Da molti anni operiamo nel campo della salute, il nostro scopo è infatti quello di raggiungere il maggior numero di persone e fornire un’informazione il più possibile obiettiva e scientifica, anche in alternativa ai mezzi d’informazione di massa, che spesso tendono a fornirci immagini contraddittorie o poco chiare di quelli che in realtà sono i fatti.

Fra gli argomenti trattati: alimentazione sana, omeopatia, omeopatia per animali, autismo, infanzia, vaccinazioni.

disinformazione.it

L’informazione alternativa a 360 gradi.

vivere-meglio

Il dott. Mario Rizzi coordina un numero straordinario di informazioni: metafisica realizzativa, tecniche di studio veloce, le banche e la trappola del denaro, Maestri di Saggezza e Gerarchia Planetaria, come creare un sito, psicologia pratica.

www-movimentidanzesacre-it
“Ricordo che accettai l’invito di alcuni amici di recarmi in India e raggiungere Puna, luogo che per via della presenza in vita di Osho, richiamava tantissimi giovani e non solo, da tutto il mondo. Andata a Puna per starci due mesi, mi fermai sette anni per praticare e conoscere il significato profondo dei Movimenti di Gurdjieff.” (Shurta)
www-salvatorebrizzi-com

LA PORTA D’ORO è il blog personale di Salvatore Brizzi. Viene periodicamente aggiornato con post che riguardano temi spirituali, utilizzando anche fatti di cronaca come punto di partenza.

English version: www.escapefromthelabyrinth.com

verdechiaro-edizioni

Giovane casa editrice che pubblica, fra gli altri, i libri di Anton Ponce de Leon, Josè Manuel Chica e Anthony Elenjimittam. Le loro proposte editoriali portano il seme di un messaggio evolutivo ed essi hanno partecipato personalmente ai seminari dei loro autori (il che non è da sottovalutare).