Siti di esoterismo

alicebailey

Se l’insegnamento trasmesso suscita una risposta della mente illuminata del lavoratore nel mondo, e fa brillare un lampo di intuizione, può essere accettato, ma non altrimenti. Se quanto si afferma finirà per essere corroborato, ed apparire vero alla luce della Legge di Corrispondenza, sarà bene, Ma se non sarà così lo studente non accetti quanto vi si dice.

www-agniyoga-org

Versione italiana del sito dell’Agni Yoga Society, ispirata agli insegnamenti dell’Agni Yoga, una serie di scritti portati sulla Terra dal maestro Morya – un guerriero spirituale di Primo Raggio – attraverso Helena Roerich. Nel sito è possibile scaricare i pdf dei libri gratuitamente.

www-iltibetano-com

Sito ispirato alla figura del maestro di secondo raggio (Amore e Saggezza) Djwhal Khul, detto anche Maestro Tibetano, vero autore degli scritti di Alice Bailey. Nel sito si trattano in maniera approfondita le grandi tradizioni: Gnosi, Massoneria, Teosofia, Rosa+Croce, Martinismo.

non-dualità

Non-dualità è la realtà senza veli. Sebbene sia stata al cuore delle tradizioni spirituali, mistiche ed esoteriche ed oggi venga confermata e riconosciuta dalla fisica quantistica, da biologi e neuroscienziati, essa non è una religione, filosofia o un sistema di credenze. La non-dualità è l’essere che diventa consapevole di se stesso attraverso un apparato corpo-mente.

advaita.it

Tutte le religioni postulano tre enti fondamentali: il mondo, l’anima e Dio, ma è una sola unica Realtà che manifesta Sé stessa in questi tre. Si può dire che i tre restano tre fintanto che persiste il senso dell’ego. Perciò, nell’aderire all’Essere unitario, dove l'”io”, o ego, muore, si ha lo Stato perfetto.

inquietegianfrancobertagni

Sito eccezionale per la mole di articoli molto interessanti riguardanti: Vedanta, Sufismo, Taoismo, Zen, filosofia comparata, la Scuola di Francoforte. Tra gli autori trattati: Gurdjieff, Steiner, Mircea Eliade, Guénon, Michel Foucault, Noam Chomsky, Jean Baudrillard…

www-bethelux-it

Libri rari, begli articoli di introduzione a Magia, Alchimia e Arti Divinatorie, luoghi misteriosi.

www-centrostudilaruna-it

Julius Evola, Mircea Eliade, Ernst Jünger, tradizionalismo, geopolitica, simbolismo del Graal, tradizione solare, nazismo esoterico.

esonet

Sito dove si possono trovare studi seri e approfonditi di Esoterismo. Tradizione orientale: Agni Yoga, Teosofia, Veda, Yoga. Tradizione Occidentale: Alchimia, Massoneria, Psicosintesi, studi biblici…

airesis

Studi di psicologia, alchimia, ermetismo. Il significato letterale del termine airesis (che deriva dal greco) significa “ scelta” (dal verbo airew = scelgo, preferisco, approvo una opinione, eleggo una parte politica …)
“Chiunque avesse abbastanza spirito, studiando semplicemente la natura umana indovinerebbe tutta la storia passata e tutta la storia futura, senza avere mai inteso parlare di nessun avvenimento”. Bernard le Bovier de Fontenelle